Parco macchine e reparti

L’officia meccanica Gozzini Giovanni possiede un parco macchine ampio e diversificato, tecnologicamente avanzato e costantemente aggiornato e rinnovato.

Le nostre macchine

Torniture

L’azienda dispone di 12 torni a controllo numerico, 7 dei quali per lavorazioni da barra con caricatore, automatico, che vanno dalla macchina a 2 assi più semplice fino a quelli  dotati di mandrino e contromandrino, utensili motorizzati e asse Y.

Ciò garantisce elevate flessibilità e produttività su particolari complessi. Alcuni dei nostri torni sono dotati di sistema di tastatura e verifica dimensionale del pezzo a bordo macchina.

  • Dimensione: passaggio barra da diametro 5 mm a diametro 90 mm
  • Campo di lavoro: massimo diametro tornibile 350 mm, lunghezza fino a 700 mm
  • Macchine da barra: nr 3 torni semplici a 2 assi, nr 4 con contromandrino ed utensili motorizzati, di cui 2 con asse Y
  • Macchine da ripresa: nr 1 tornio semplice a 2 assi, nr 4 torni con utensili motorizzati, di cui 3 con contromandrino e 2 con asse Y

Fresatura

Il reparto dei centri di lavoro è composto da 5 macchine a 3 assi, una delle quali con quarto asse accessorio. Alcuni centri sono particolarmente adatti per lavorazioni di leghe leggere e materie plastiche ad alta velocità; altri invece, ad alta rigidità, sono più indicati per acciai ferrosi ed inossidabili. Tutti i nostri centri di lavoro sono equipaggiati con sonde per la tastatura ed il controllo dimensionale dei pezzi in macchina e per la misurazione e verifica degli utensili.

  • Dimensioni massime di lavoro: 1020x600x500 mm

Segatrici

 

L’azienda dispone di nr 2 segatrici a nastro CNC con sezione massima di taglio di 300×300 mm

Magazzino

Sono presenti nr 2 magazzini verticali automatizzati Kardex Megamat RS650 per lo stoccaggio e la gestione delle scorte di materia prima, delle attrezzature e dei prodotti finiti, in accordo con i clienti secondo logica Kanban, che ci consentono un controllo ottimale, preciso ed affidabile delle nostre risorse.